Articolo da "Nuovo Molise" del 12 09 2001

Investita da un’auto Bimba in ospedale.

CAMPOMARINO - E' stata trattenuta in osservazione al San Timoteo, per motivi precauzionali, la bambina di 7 anni di Campomarino che ieri pomeriggio é stata investita da un'autovettura. M.B., queste le iniziali del nome della piccola, stava attraversando la strada all'ingresso nord del paese quando é stata urtata dall'autovettura che l'ha scaraventata a terra. La piccina, dopo un primo istante di intontimento che ha fatto pensare al peggio, ha iniziato ad urlare per il dolore ed un automobilista di passaggio ha pensato bene di caricarla sulla sua Clio per trasportarla in ospedale. Nel frattempo, sul posto del sinistro, era stata inviata un'ambulanza dei volontari della Misericordia di Termoli che a metà strada ha incrociato l'autovettura con il ferito. La piccina é stata allora caricata sul mezzo di soccorso dove i volontari, da un po' di tempo chiamati gli Angeli azzurri, per calmarla le hanno dato da abbracciare una bambolina che ha sortito l'effetto sperato. Una volta al Pronto Soccorso del S. Timoteo, M.B. é stata presa in cura dai sanitari del nosocomio che, dopo le radiografie, le hanno diagnosticato un trauma cranico e traumi al bacino e ad una spalla decidendo di trattenerla in osservazione per qualsiasi evenienza. Comunque le sue condizioni non sono ritenute molto gravi ed entro un paio di giorni dovrebbe essere dimessa.